Partner
Durante i Giorni della Ricerca molti i partner si schierano al fianco di AIRC per informare il pubblico sulle sfide e sui progressi raggiunti dai ricercatori e per raccogliere nuovi fondi da destinare a progetti innovativi per la cura.
RAI
Dal 3 al 17 novembre su tv, radio, testate giornalistiche e canali digitali RAI, i conduttori e i protagonisti della ricerca raccontano i progressi scientifici e invitano il pubblico a sostenere il lavoro dei ricercatori attraverso airc.it e il numero solidale 45521.
Vai al sitoBANCO BPM
Come partner istituzionale de I Giorni della Ricerca, Banco BPM conferma il suo impegno nei confronti della ricerca oncologica AIRC. ll gruppo bancario ha infatti deciso di coinvolgere tutta la sua rete a supporto della campagna AIRC di raccolta fondi. Per tutto il mese di novembre, sarà possibile trovare i Cioccolatini della Ricerca nelle filiali su tutto il territorio, effettuare una donazione ad AIRC tramite i punti Bancomat abilitati e sarà messa a disposizione dei clienti una serie di strumenti bancari digitali dedicati alla raccolta fondi, dall’homebanking alla WebApp.
Vai al sitoAMAZON
Amazon.it rinnova il suo sostegno ad AIRC, mettendo a disposizione la sua piattaforma e-commerce per la distribuzione dei Cioccolatini della Ricerca. Grazie alla partnership di AIRC con Amazon.it, i Cioccolatini tornano nella più grande piazza virtuale dal 30 ottobre, e fino a fine mese, sarà possibile inviare direttamente ai propri cari una dolce sorpresa, contribuendo all’avanzamento della ricerca oncologica.
Vai al sitoI PARTNER DEL MONDO DEL CALCIO
I campioni del calcio e le squadre della Serie A Enilive scendono in campo al fianco di AIRC nella dodicesima giornata di campionato (8, 9,10 novembre) per invitare i propri tifosi a segnare Un Gol per la Ricerca sostenendo i giovani talenti della scienza. L’iniziativa è realizzata con FIGC, Lega Serie A, Enilive e AIA e promossa in collaborazione con i media sportivi. Anche gli Azzurri danno il loro contributo domenica 17 novembre in occasione della partita di Uefa Nations League Italia-Francia
DOLOMIA
Dolomia affianca AIRC in un percorso di partnership dedicato alla salute e al benessere delle donne. Il marchio ha scelto di sostenere una borsa di studio biennale sui tumori femminili e sensibilizzerà il pubblico sull’importanza della ricerca e della prevenzione, con una campagna di informazione nelle farmacie.
Vai al sitoSOLE 365
Brand leader nel mercato campano della Grande Distribuzione Organizzata, Sole365 ha scelto di schierarsi al fianco di AIRC per sensibilizzare i propri clienti sull’importanza di una corretta alimentazione, un alleato fondamentale in tutte le fasi della vita, dalla prima infanzia alla terza età. Con l’obiettivo di rendere ancora più concreto il proprio impegno su questo tema, Sole365 ha deciso di finanziare una borsa di studio sui tumori del tratto gastrointestinale, destinata a un giovane ricercatore.
Vai al sitoTREEDOM
Treedom, la prima B Corporation italiana che offre l’opportunità di piantare alberi in oltre 15 Paesi nel mondo, migliorando l’ambiente e supportando le comunità locali, ha scelto di unirsi ad AIRC in un piccolo gesto che fa bene sia all’ambiente che alla ricerca oncologica. Fino al 31 dicembre 2024, su Treedom.net sarà possibile acquistare gli Alberi della Ricerca dedicati ad AIRC. Scegliendo una o più delle tre specie disponibili (Cacao della Ricerca, Mango della Ricerca e Leccio della Ricerca), che saranno piantate nelle comunità di contadini con cui Treedom collabora, il 50% del ricavato di ciascun albero sarà destinato a co-finanziare un bando My First AIRC Grant (MFAG). Questo bando, nel 2025, offrirà a una ricercatrice o a un ricercatore under 40 l’opportunità di avviare il primo progetto di ricerca indipendente. Sarà inoltre possibile regalare gli alberi o dedicarli alla memoria di una persona cara.
Vai al sitoDona con bonifico bancario
IT 45 E 05034 01633 000000008069
Dove trovare
i cioccolatini della ricerca
Punti di distribuzione
L’informazione è il primo passo per combattere il cancro
Resta aggiornato sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.
Iscriviti alla newsletter